La Fondazione Casa di Riposo Cesare ed Emilio Prandoni-ONLUS riveste natura giuridica di Ente di diritto privato derivante dalla trasformazione per Legge di una Istituzione Pubblica di Assistenza e Beneficenza e si avvale di un Consiglio direttivo a nomina del Vescovo di Como e del Sindaco di Milano e di Torno.
La casa di Riposo è accreditata con la Regione Lombardia per i servizi di RSA con DGR n. 3234 del 04/04/2012.
In adesione al principio generale di trasparenza di cui all’art. 1 del D.Lgs. n. 33/2013, e alla determinazione di ANAC specificamente la n. 8 del 17.06.2015 e successive, Casa Prandoni non rientra nella fattispecie della categoria degli enti di diritto privato in controllo pubblico, in quanto la Fondazione non soddisfa i requisiti minimi previsti. Nonostante tutto la Casa ritiene opportuno soddisfare le richieste di trasparenza contenuti nel D.Lgs n. 33/2013, attraverso la pubblicazione dei seguenti documenti:
Attestazione Obblighi di Trasparenza
Al 30/06/2023 la Fondazione non ha affidato lavori a ditte/forniture in qualità di “stazione appaltante” ai sensi del D.Lgs. 50/2016.
Al 30/06/2023 alla casa di Riposo Prandoni non sono stati notificati atti di class action.
Modalità di Inserimento Nuovo Ospite
Il responsabile per la Trasparenza e della Prevenzione della Corruzione è la Direttrice dott.ssa Sonia Maria Belbusti (Nomina)
L'Organo di Vigilanza monocratico è tenuto dall'Avv. Alberto Fedeli (Nomina)
Contributo pubblico per la misura di Residenzialità Assistita anno 2023: Euro 10.516 (Dettaglio)
Ente erogatore: ATS Insubria
Io sottoscritta Sonia Maria Belbusti dichiaro che le informazioni riportate nella sezione "Trasparenza" sono complete e rispondono al vero.